
Casa Ospitalità San Giuseppe
Responsabile Rev.da Superiora
P.le Pasquale Paoli, 12
67100 L’Aquila
L’Istituto si dirige verso l’apertura di nuove case nelle quali si svolgessero opere caritative e comunque rispondenti ai desideri della Madre Fondatrice. Fu così aperta, nell’anno 1952, la Casa di Cura San Giuseppe. Detta casa fu regolarmente riconosciuta ed autorizzata con Decreto Prefettizio del 28 Gennaio 1952. Fino a 1994 circa vi si sono praticate cure idrofitoterapiche per calcolosi epatiche e renali. Dopo tale anno non ci si è arrestate nel fare il bene ma si è continuato ad ospitare anziani e persone che richiedevano ospitalità ciò è avvenuto nel 1996 fino all’anno del sisma.
Molta gente viene in questa struttura per soggiornare e diversi ospiti ritornano grazie all’esperienza unica che hanno avuto precedentemente di assistenza, accoglienza e ospitalità dalle Suore e dai dipendenti. Questa Casa è, possibilmente, un modello della vita di S. Giuseppe ed un indelebile segno lasciato dalla Fondatrice alle sue figlie. La pia casa di lavoro è un’opera sociale, da lei già vissuta con spirito di fede: infatti, la sua prima scelta è l’affidamento della sua opera a S. Giuseppe.

Attualmente la struttura è un ideale soggiorno per vacanze – anche prolungate – offre agli ospiti menù caserecci, tipici della tradizione locale.
E’ possibile verificare la disponibilità delle camere e prenotare contattandoci direttamente tramite telefono o mail:
Tel: 0862 25073
Mob: +39 371 339 7027
Mob: +39 371 586 1121
Mail: casaospitalitasangiuseppe@gmail.com
Trovi ulteriori informazioni sul sito dedicato https://www.casaospitalitasangiuseppe.it/
La nostra struttura è anche su Booking.com