BICENTENARIO DELLA NASCITA DELLA S.d.D. MARIA FERRARI

Importante ed intensa giornata quella del 26 Marzo 2024 per l’Istituto in vista dei festeggiamenti per commemorare la nascita della sua amata e venerata M. Fondatrice.

​(Si tenga presente che detta lieta Commemorazione viene anticipata in quanto il 29 Marzo, giorno genetliaco cade il Venerdì santo).

​La giornata è improntata naturalmente a festa fin dal mattino con la recita delle Lodi e la S. Messa per la glorificazione della S.d.D. Maria Ferrari.

​Il culmine della festosità si ha nel pomeriggio quando, alle ore 17,00 nell’auditorium della Casa Generalizia, il Rev.do canonico Don Daniele Pinton, espone la nutrita Relazione: “Il messaggio della Madre Ferrari nell’oggi della Chiesa. Una donna di L’Aquila aperta mondo”.

​A questo momento seguono la visita alla “stanza dei ricordi” della M. Fondatrice e poi una semplice agape fraterna.

Vi è stata la partecipazione di un numerosissimo gruppo di fedeli e cittadini aquilani. Erano presenti anche l’Assessore comunale di L’Aquila, la signora Ersilia Lancia, il Dott. Capezzali Walter e la Dott.ssa Paola Poli, ambedue membri del Processo Diocesano per la canonizzazione della M. Fondatrice.

Onorava l’Istituto l’emerito Arcivescovo Mons. Giuseppe Molinari.

Segue una galleria fotografica dell’evento:

BICENTENARIO DELLA NASCITA DELLA S.d.D. MARIA FERRARI
« di 18 »

A questo link è disponibile un articolo relativo alla conferenza “Il messaggio della Madre Ferrari nell’oggi della Chiesa. Una donna di L’Aquila aperta al mondo” tenuta dal canonico don Daniele Pinton.