Chi siamo, cosa facciamo e perché

                Noi, Suore Zelatrici del Sacro Cuore “Ferrari”, ci caratterizziamo, sin dalla fondazione dell’Istituto, per l’impegno educativo e caritatevole nei confronti di chi è nella necessità. La Fondatrice di detto Istituto, la Serva di Dio Maria Ferrari, nacque da una famiglia aristocratica aquilana nel 1824. Ebbe alle spalle una madre che l’avviò all’amore del prossimo, amore che ancora oggi cerchiamo di dare, come sue seguaci, alle categorie in qualsiasi modo più bisognose.        

                La Scuola dell’Infanzia “Maria Ferrari”, che prende appunto il nome dalla Madre Fondatrice dell’Istituto di cui sopra, prima del sisma del 06 aprile 2009, era situata al centro della città dell’Aquila, in Via dei Muriccioli 1/B, attualmente si trova in Via dei Medici 3/c MUSP 21 (località Vetoio).

                La Scuola funziona dall’anno scolastico 1983/84 con Prot. n. 967/Tit. D20 del 30 Agosto 1983 dal Direttore Dr. Ezio De Angelis. Essa è stata riconosciuta Scuola Paritaria ai sensi della Legge n° 62/2000, nell’anno 2000 con decreto legge 62/2000.

La Sezione Primavera, annessa alla stessa Scuola è autorizzata annualmente dal Comune dell’Aquila.